MATERIA

still life e racconto visivo

Disegnato, progettato, unico, concreto e bellissimo… il tuo prodotto o il tuo servizio è la MATERIA per questo shooting.

 

MATERIA è un servizio fotografico still life che ti serve per raccontare il concept della nuova collezione che stai lanciando, del servizio che vuoi proporre ai tuoi clienti, del progetto 

che vuoi comunicare.

 

Ideeremo insieme il concept dello shooting e mi occuperò di tradurlo per te dei piccoli set con i tuoi prodotti o inserendo gli strumenti che utilizzi, assieme ad altri oggetti simbolici e di scena.

 

Otterrai fotografie concettuali o di prodotto in linea con l’identità visiva del tuo brand, che potrai utilizzare per la comunicazione dei tuoi prodotti o del tuo lavoro e delle tue competenze su social, sito web o nel tuo materiale comunicativo.

 

Lavorerò in autonomia nel mio studio, liberandoti dallo stress e dagli spostamenti: potrai mandarmi i tuoi prodotti e/o il materiale che reputiamo necessario per la creazione dei set, che ti restituirò insieme agli scatti professionali e autentici che ti servono.

Fa per te se:

 

Il tuo brand comunica e vende prodotti online e hai bisogno di scatti per il tuo catalogo o per il lancio di una nuova collezione o per i social.

 

Sei unə artigianə e vuoi raccontare il tuo prodotto, ma non hai tempo di occuparti della fotografia o non hai gli strumenti per farlo

 

Sei unə designer o unə maker e hai un progetto da comunicare con un concept curato e identitario

 

Sei unə liberə professionistə e stai per lanciare un nuovo servizio, una consulenza o un corso e necessiti di immagini concettuali per integrarle nel materiale che utilizzi per il tuo lavoro o per la tua comunicazione.

COME FUNZIONA?

Ci incontriamo su Zoom o al telefono, dove mi parlerai delle tue esigenze e del tuo luogo, preparerò per te un preventivo su misura e se lo accetti, ti chiederò un acconto. Dopo di che:

 

1. RACCOLTA INFORMAZIONI

ti invio un questionario per raccogliere informazioni tecniche per studiare il tuo prodotto/servizio (e se possibile ti chiederò delle foto e il materiale già esistente), la quantità e la tipologia di scatti che ti servono

 

2. STILE

creiamo una bacheca su Pinterest dove inserire tutti gli elementi che possono tornarci utili per definire lo stile dello shooting e degli oggetti necessari.

 

3. PRE-PRODUZIONE

ci incontriamo su Zoom per progettare il lavoro da svolgere, valuteremo i set da creare, il reperimento del materiale o dei prodotti, e i tempi di consegna delle foto.

 

4. SESIONE FOTOGRAFICA

Al ricevimento del materiale, eseguirò degli scatti di test che ti invierò per verifica e conferma della direzione intrapresa. Al tuo ok, mi occuperò dello shooting nei tempi concordati, nel mio studio in autonomia.

 

5. POST-PRODUZIONE E CONSEGNA

Svilupperò e perfezionerò gli scatti, se necessario farò qualche ritocco aggiuntivo e ti consegnerò i file definitivi pronti per essere pubblicati online o per inserirli nel tuo materiale comunicativo.

Quali sono i tempi di svolgimento del servizio?

 

i tempi possono variare in base ad alcuni fattori molto incisivi come:

 

il tempo che dedicherai al questionario e/o alla raccolta informazioni

la tua disponibilità per fissare l’incontro intermedio

i tempi di invio (e ricevimento!) del materiale

la clemenza del meteo (se lo shooting prevede scatti in esterna)

produzione e post-produzione necessarie all’ottenimento della quantità di scatti che mi chiedi

 

Quello che posso garantirti:

la consegna degli scatti concordati e definitivi entro 15gg lavorativi dall’arrivo del materiale nel mio studio (o dall'approvvigionamento degli oggetti necessari).


 

Quanto costa?

 

Per darti un’idea, il prezzo di MATERIA parte da 300 € * ma ho bisogno ragionare con te sul quanto lavoro servirà svolgere e di quante foto hai bisogno prima di proporti un preventivo su misura.

 

*Non sono incluse in questo prezzo eventuali spese per materiali e oggetti di scena, che verranno comunque concordate anticipatamente. Le spese di spedizione o ritiro di prodotti e oggetti sono da intendersi a carico del cliente. Verrà applicata la maggiorazione del 4% per la rivalsa contributiva INPS. Gli importi sono esenti IVA.

 

Nel caso ricercassi una collaborazione continuativa, sarà possibile prendere degli accordi specifici su tempi, modalità e prezzi.

ti interessa questo servizio?