Ogni lungo viaggio inizia con il primo passo


Mai aforisma cinese fu più azzeccato!


Ecco dunque, che sulle parole di Lao Tzu, inizio con il mio blog, sperando di intrattenervi con racconti di viaggio e scoperta nella mia vita da fotografa e creativa comunicatrice.


Un viaggio non solo intorno al mondo, ma anche dentro a riflessioni e argomenti di studio, a volte restando comodamente a casa.


Di cosa vi parlerò?


Vorrei che questo blog fosse un raccoglitore di idee, di racconti e di tips e approfondimenti su diversi argomenti che tratto e studio tutti i giorni per lavoro, e che non smettono mai di affascinarmi e di influenzarmi, prima di tutto come persona e poi come professionista.


Nel lavoro di un creativo come il mio, ogni nuova nozione che si apprende sul campo attraverso la professione si intreccia inestricabilmente con la propria filosofia, con la propria visione del mondo e il

proprio modo di sperimentarlo. Infatti la comunicazione e la produzione di creatività (fotografie, immagini, grafiche, testi e racconti) sono prima di tutto atti sensoriali e sensibili che parlano della personalità del creativo, e ne definiscono lo stile.


Cosa centrano i viaggi?


Bhe...il discorso appena fatto è valido anche al contrario, perché viaggiare ci arricchisce, perché vediamo e conosciamo posti nuovi, culture lontane e diverse, immagazziniamo nuove ispirazioni e se la nostra sensibilità è abbastanza porosa da assorbire l'essenza di ciò che sperimentiamo in viaggio, siamo anche in grado di rielaborarla e farne tesoro per la riversarla nella produzione creativa, che sia il nostro lavoro o solo un hobby!



---


Per non perderti nemmeno un articolo iscriviti subito alla Newsletter!

  • Instagram - @mrs.paro
  • Pinterest - Francesca Parolin
  • LinkedIn - Francesca Parolin
  • Facebook - Francesca Parolin Ph

le mie foto su:
 

FRANCESCA PAROLIN | Photographer , Graphic Designer e Communication specialist

Via G.Marconi 65/12 - 35010 Curtarolo (PD) - P.IVA: 05224760289 - C.F. PRLFNC89A51C743L - PEC: francesca.parolin @ pec.it

© 2020 by Francesca Parolin