IMPRONTA:

workbook per la tua brand identity

www.francescaparolin.com.jpg

Cos’è IMPRONTA?

 

IMPRONTA è un workbook che ho ideato per indagare e fissare i concetti della tua brand identity. È uno strumento che assieme allo svolgimento degli esercizi in esso contenuti, ti da una visione d’insieme di chi sei o chi vuoi essere come brand. 

Dentro IMPRONTA troverai delle domande da porti e le indicazioni per capire a cosa ti serve la risposta che darai ad ognuna di esse.

Ci sono anche esercizi di creatività che io stessa utilizzo per focalizzare le intuizioni e sviluppare i miei progetti visivi e fotografici, e che se svolti con impegno faranno emergere tante idee e modi di creare connessioni tra di esse per sviluppare la tua comunicazione in modo concreto e autentico. 

Perché l’ho creato?

 

Quando inizio un lavoro te, ho bisogno di conoscere a fondo il tuo brand o trovare le informazioni per aiutarti a definirlo. Soprattutto ho bisogno di farti prendere consapevolezza sul processo creativo dietro al progetto che costruiremo insieme.

Desidero che tu possa trovare davvero una comunicazione che senti tua, e per questo voglio entrare in connessione con la tua visione.

A cosa serve?

 

Ho creato Impronta mettendo insieme concetti del branding, elementi della narrativa ed esercizi di  libera associazione, per trovare insieme i concetti chiave da sviluppare per la tua comunicazione visiva.

 

IMPRONTA è il primo step di alcuni dei miei servizi relativi alla comunicazione del brand:

 

ATMOSFERA: servizio fotografico di branding
IDEA: sviluppo della visual brand board e della narrativa di posizionamento

SEGNO: progettazione del logo 

INSTAGRAM SET_UP: visual e content design per Instagram

 

ed è quindi uno strumento che fa parte a tutti gli effetti del mio metodo di lavoro, che riservo a chi sceglie di lavorare insieme a me.

 

IMPRONTA LIGHT

 

Per aprirti una finestra da cui sbirciare su come lavoro, ho estratto un concentrato del workbook e l’ho tradotto in un mini-workbook gratuito a che ti arriverà via email.

 

Anche se la versione light di IMPRONTA non contiene tutti gli esercizi che invio ai miei clienti, può essere un ottimo modo per iniziare a prendere confidenza con la progettazione del tuo brand, o una cartina al tornasole per fare una revisione della tua situazione ora!

 

Dopo aver lavorato direttamente sul pdf compilabile puoi decidere di inviarmelo, per ricevere gratuitamente un mio breve feedback email.