HABITAT

ambienti narrati in luce

É possibile raccontare un ambiente con la stessa intensità di una storia? E far percepire l’esperienza di permanenza in un luogo?

 

HABITAT è il servizio fotografico che racconta l’esperienza nella tua struttura ricettiva, nella tua location per eventi o gli allestimenti e gli styling che crei con il tuo lavoro, e lo fa attraverso suggestioni multisensoriali che costruiremo insieme.

 

Attraverso le fotografie che creerò per te, potrai raccontare il tuo ambiente a chi non c'è mai stato, e magari farlo già sentire a casa prima ancora che possa conoscere quella sensazione di persona!

Ogni ambiente, ogni struttura, ha le sue peculiarità, la sua storia, le sue suggestioni. Voglio creare per te un progetto unico e personale, fatto di immagini e immaginario, di servizio e accoglienza, di cura per i dettagli.

Ti raggiungerò nel tuo spazio, per creare per te un racconto completo e profondo dell'atmosfera dei tuoi luoghi!

Fa per te se:

 

- Hai una struttura ricettiva, una casa vacanze o una location per eventi e vuoi un racconto visivo per descrivere le sensazioni ambientali che si provano durante il soggiorno.

 

- Ti servono nuove fotografie per il tuo sito web e le pagine social, per raccontare la stagionalità dell’ambiente e promuovere l’unicità del tuo habitat in ogni momento dell’anno.

 

- Ti occupi di ristorazione e servizi di accoglienza e desideri ottenere immagini che trasmettano la cura e le tonalità emotive del tuo lavoro.

 

- Sei un architetto o un interior designer e vuoi dare ai tuoi progetti più importanti una lettura visiva professionale che valorizzi le tue scelte attraverso la creazione di casi studio per il tuo portfolio

Come funziona?

Ci incontriamo su Zoom o al telefono, dove mi parlerai delle tue esigenze e del tuo luogo, preparerò per te un preventivo su misura e se lo accetti, ti chiederò un acconto. Dopo di che:

 

1. Raccolta informazioni

ti invio un questionario per raccogliere informazioni tecniche per studiare il tuo ambiente (e se possibile ti chiederò delle foto e il materiale già esistente), oppure possiamo programmare un sopralluogo *

 

2. Stile

creiamo una bacheca su Pinterest dove inserire tutti gli elementi che possono tornarci utili per definire lo stile dello shooting

 

3. Pre-produzione

ci incontriamo su Zoom per progettare il lavoro da svolgere, programmeremo la sessione fotografica e i tempi di consegna del materiale finale.

 

4. Sessione fotografica

catturerò il tuo spazio in un racconto ambientale ed emozionale.

 

5. Post-produzione e consegna

Svilupperò e perfezionerò gli scatti, se necessario farò qualche ritocco aggiuntivo e ti consegnerò i file definitivi pronti per essere pubblicati online o per inserirli nel tuo materiale comunicativo.

ti interessa questo servizio?

Quali sono i tempi di svolgimento del servizio?

 

i tempi possono variare in base ad alcuni fattori molto incisivi come:

il tempo che dedicherai al questionario e/o alla raccolta informazioni

la tua disponibilità per fissare l’eventuale sopralluogo, l’incontro intermedio e la data dello shooting

la clemenza del meteo (se lo shooting prevede scatti in esterna)

 

Quello che posso garantirti:

lo svolgimento della sessione fotografica in un tempo indicativo da un min di 2 ad un max di 6 ore (stimerò il tempo necessario in fase di preventivo)

la consegna di tutti gli scatti validi e finiti entro 10gg lavorativi dallo shooting.

 

In genere l’intero percorso non dovrebbe durare più di un mese dall’incarico alla consegna


 

Quanto costa?

 

Per darti un’idea, il prezzo di HABITAT parte da 400 € * ma ho bisogno ragionare con te sul quanto lavoro servirà svolgere prima di proporti un preventivo su misura.

 

*Non è incluso in questo prezzo il rimborso spese per la trasferta, da stimare e concordare a parte. Verrà applicata la maggiorazione del 4% per la rivalsa contributiva INPS. Gli importi sono esenti IVA.