BIO

Questione di attitudine

Sono cresciuta tra album da disegno e matite colorate, e qualche anno dopo ho studiato Graphic Design e Comunicazione. La mia visione del mondo è costruita da sempre su composizioni armoniche, forme e colori che si combinano.

Mi sono avvicinata poi anche alla fotografia per una esigenza naturale di fissare una visione. All'inizio provavo la composizione e la post produzione dei miei scatti, quasi per gioco, poi successivamente ho studiato le tecniche fotografiche in modo professionale e ne ho approfondito la storia e l'evoluzione.

L'attenzione e l'amore per la comunicazione visiva nasce dalla consapevolezza che tutto ciò che vediamo esiste ai nostri occhi per merito della luce, che si traduce in colori e forme, che possono generare emozioni e percezioni nella mente di chi osserva anche al di la della realtà.

La fotografia, la grafica, e il racconto per me sono un modo per descrivere e comunicare un messaggio, un sentimento, un'atmosfera, e raccontare la storia dei miei soggetti.

Il multipotenziale

Dopo essermi fatta le ossa come creativa  in agenzia di comunicazione e aver lavorato come web comunication manager  in una azienda internazionale, ho capito alla soglia dei 30 anni che più andavo avanti con la carriera e più avrei dovuto rinunciare a qualcosa della mia attitudine: me ne sono resa conto quando il titolo sul mio biglietto da visita era troppo stretto per contenere tutto ciò che sapevo e amavo fare.

Il mio è un profilo misto, multipotenziale, che non ha trovato spazio di esprimersi in unico ruolo etichettato da altri, e ha deciso di mettersi in gioco e abbracciare molti argomenti e sfaccettature della comunicazione concentrandoli in un'unica professionalità creatrice, operativa e analitica!

La mia

Newsletter!

Ogni mese ricevi i contenuti creati apposta per te che ami la comunicazione, il visual design, la fotografia. Se sei in cerca di suggestioni per stimolare la tua creatività, il tuo personale punto di vista e sviluppare la tua immagine e il tuo brand, sei nel posto giusto!

Blog

In ogni articolo cerco di analizzare e spiegare la comunicazione e il visual nella relazione tra il messaggio e il suo veicolo, tra mittente e ricevente, il potere delle immagini e delle parole

  • Instagram - @mrs.paro
  • Pinterest - Francesca Parolin
  • LinkedIn - Francesca Parolin
  • Facebook - Francesca Parolin Ph

le mie foto su:
 

FRANCESCA PAROLIN | Photographer , Graphic Designer e Communication specialist

Via G.Marconi 65/12 - 35010 Curtarolo (PD) - P.IVA: 05224760289 - C.F. PRLFNC89A51C743L - PEC: francesca.parolin @ pec.it

© 2020 by Francesca Parolin