• Instagram - @mrs.paro
  • Facebook - Francesca Parolin Ph
  • LinkedIn - Francesca Parolin

francesca.parolin.ph @ gmail.com

+39 348 9328273

© 2019 by Francesca Parolin
 

FRANCESCA PAROLIN | Photographer  & Graphic Designer

Via G.Marconi 65/12 - 35010 Curtarolo (PD) - P.IVA: 05224760289 - C.F. PRLFNC89A51C743L - PEC: francesca.parolin @ pec.it

Bio & Contatti

"Mi chiamo Francesca

e la vista è il mio senso preferito"

Sono cresciuta tra album da disegno e matite colorate, e qualche anno dopo ho studiato Graphic Design e Comunicazione. La mia visione del mondo è costruita da sempre su composizioni armoniche, forme e colori che si combinano.

Mi sono avvicinata poi anche alla fotografia per una esigenza naturale di fissare una visione. All'inizio provavo la composizione e la post produzione dei miei scatti, quasi per gioco, poi successivamente ho studiato le tecniche fotografiche in modo professionale e ne ho approfondito la storia e l'evoluzione.

L'attenzione e l'amore per la comunicazione visiva nasce dalla consapevolezza che tutto ciò che vediamo esiste ai nostri occhi per merito della luce, che si traduce in colori e forme, che possono generare emozioni e percezioni nella mente di chi osserva anche al di la della realtà.

La fotografia, la grafica, e il racconto per me sono un modo per descrivere e comunicare un messaggio, un sentimento, un'atmosfera, e raccontare la storia dei miei soggetti.

Galleria

IN VIAGGIO

Una raccolta dei miei reportage naturalistici

e di viaggio